CREDITS e RICONOSCIMENTI

Per garantire e accrescere la qualità dei servizi, SATA segue dal 1998 un Sistema di Qualità Certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015. Il sistema di gestione riguarda: progettazione ed erogazione di servizi di consulenza per i sistemi di gestione nell’agroalimentare, assistenza tecnica, sperimentazione, ispezioni, controllo, formazione e controllo funzionale macchine irroratrici. (Certificato 30006/13/S emesso da RINA Services).

Nel 2014, SATA ha ottenuto l’accreditamento della Regione Piemonte (cod. D54113) per l’erogazione di corsi di formazione continua.

Nel 2013, SATA ha ottenuto dalla Regione Piemonte il riconoscimento come Centro autorizzato (C36) per i controlli funzionali e regolazione strumentale di barre irroratrici, atomizzatori e lance; nel 2016 è stata riconosciuta Centro Mobile n°11 per la Regione Sicilia.

Nel 2017, vista la crescente importanza di sperimentazione, SATA ha ottenuto il riconoscimento come Centro di Saggio per esecuzione di prove sperimentali in ambito agricolo in tutta Italia, ai sensi del decreto del 9 marzo 2017 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Nel 2017, SATA ha ottenuto la qualifica di GLOBALG.A.P. Farm Assurer Company per una consulenza qualificata nell’implementazione dello standard GLOBALG.A.P. presso aziende agricole e organizzazioni di produttori.