Cover-crop e gestione della lattuga in ambiente protetto: l’esperienza di SATA presso “Orticoltura in campo” 2018 – Guidizzolo



24-25-26 Gennaio 2018, Guidizzolo, “Orticoltura tecnica in campo”, uno dei più importanti eventi fieristici del mondo orticolo, giunto ormai alla sua sedicesima edizione. Presente anche SATA con lo stand “Soluzioni e strategie per la filiera orticola”. Titolo scelto non a caso, data la grande strategicità delle tematiche scelte per le due prove sperimentali da noi presentate: una relativa all’impiego delle cover-crop, con un confronto tra specie in purezza e in miscela, l’altra riguardante la gestione della coltivazione della lattuga in ambiente protetto, utilizzando preparati microbiologici e concimi microgranulari a base organica, da soli o in abbinamento tra loro.
Grande l’interesse suscitato tra i visitatori, tanto da portarci a voler rilanciare per la prossima edizione, per la quale siamo già a lavoro per delineare test su nuovi temi d’interesse per la filiera orticola.
Estremamente interessanti anche i risultati ottenuti da queste prove.
Per maggiori dettagli vi invitiamo cordialmente alla lettura del report sotto allegato.