Benchmarking per la filiera

L’attività di Benchmarking è rivolta a tutti i clienti che vogliono approfondire il posizionamento del proprio prodotto sul mercato rispetto a quello dei competitors.
L’attività consiste nell’analisi delle caratteristiche qualitative e del prezzo applicato al prodotto testimone e ai prodotti analoghi dei principali concorrenti, per comprendere i fattori che determinano il vantaggio competitivo dei competitors riconosciuti come leader del settore. L’analisi porta all’individuazione dei punti di forza e di debolezza dei prodotti al fine di sviluppare un programma di miglioramento delle performance degli stessi.

Noi di SATA siamo in grado di offrire questo servizio grazie alla lunga esperienza legata all’attività di analisi merceologica dei prodotti ortofrutticoli e alla buona conoscenza delle Norme di settore.

Grazie alla nostra presenza su tutto il territorio nazionale, siamo a conoscenza di molti operatori del settore, siamo quindi in grado di fornire assistenza nell’individuazione dei principali competitors e nel recupero dei loro campioni presso diverse insegne della GDO italiana.

Contattaci per ricevere più informazioni