La formazione professionale

Attraverso l’attività di formazione SATA condivide l’esperienza acquisita e la conoscenza della filiera per aumentare la professionalità dei partecipanti, risolvere criticità aziendali, sviluppare contatti tra operatori, migliorare la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei Clienti, assicurare il rispetto della normativa cogente evitando cosi rischi di sanzioni.

I corsi di formazione integrata coprono la filiera a 360° trattando temi tecnici, sistemi di produzione innovativi, qualità dei prodotti, orientamento di mercato e posizionamento dei prodotti.
La maggior parte dei nostri corsi prevede lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche sul campo per mettere in pratica quanto appreso.

I docenti sono tecnici SATA, ricercatori e/o specialisti esterni che mettono insieme competenze teoriche ed esperienze d’azienda, così da offrire una visione completa e articolata dei temi trattati, sempre con un approccio concreto e applicativo.

Per meglio rispondere alle esigenze delle aziende e dei potenziali fruitori l’offerta formativa si articola in corsi di formazione a catalogo e corsi di formazione personalizzati.

Sata è accreditata dalla Regione Piemonte (cod. D54113) per l’erogazione di corsi di formazione continua, ciò permette all’azienda di erogare corsi di formazione seguendo standard di qualità . Dal 2013 la formazione rientra tra i campi di attività coperti dalla certificazione ISO 9001.

Per informazioni sulla nostra offerta formativa, contattaci