Ci definiamo consulenti di filiera perchè siamo in grado di soddisfare le esigenze del cliente attraverso dei servizi specifici e dei progetti personalizzati.

Garantiamo così una visione di filiera e un approccio integrato con l’attività di controllo e analisi.

 

Implementazione di sistemi volontari e cogenti

La nostra squadra è in grado di accompagnare le aziende di tutta la filiera agroalimentare all'implementazione e all'adempimento delle normative cogenti (PAN, HACCP, Autocontrollo e sicurezza dei lavoratori) e all'adesione di standard volontari di prodotto (GLOBAL G.A.P., GRASP, SQNPI, IFS, BRC, QS, LEAF) su tutto il territorio nazionale.
Leggi tutto

Sviluppo progetti di filiera

Gli agronomi di SATA non forniscono solamente assistenza tecnica ma, grazie alla conoscenza della filiera vegetale, garantiscono un servizio che integri le necessità agronomiche del cliente con le richieste del mercato e della distribuzione.
Leggi tutto

Sperimentazione e divulgazione dei prodotti

Sin dai primi anni di attività la conoscenza della filiera agricola ha consentito a SATA di attivare il servizio di sperimentazione. L’erogazione di altri servizi per le filiere agroalimentari hanno permesso a SATA di far evolvere la sperimentazione in ambito agricolo, integrando gli aspetti classici con nuovi elementi distintivi.
Leggi tutto

Servizi di assistenza tecnica

I servizi di assistenza tecnica che offriamo per le aziende agricole e per le filiere integrate e biologiche sono: consulenza agronomico "Sapiente"; formazione professionale; controllo funzionale e regolazione strumentale delle irroratrici ai fini del PAN.
Leggi tutto

Attività di coordinamento PSR Piemonte

Dal 2004, SATA svolge insieme a CADIR LAB l'attività di aggiornamento normativo e tecnico sulle Norme Tecniche di produzione Integrata definite PSR della Regione Piemonte per le colture principali dell'areale alessandrino.
Leggi tutto